‘Mpustarella melanzane e provola
Solo due ingredienti per questa proposta che porta nel cuore della cucina napoletana. Ma non lasciatevi ingannare dalla sua apparente semplicità. Note dolci e affumicate legate a doppio filo per una sure bet dal gusto ricco e convincente.
Pomodori San Marzano DOP;
Provola di vaccino;
Pomodorini del piennolo
‘Mpustarella mortadella, provola e pesto di pistacchio
Non sarebbe una marenna senza lei, la regina dei salumi. E se la signora di Bologna è quella prodotta da Pasquini & Brusiani non serve aggiungere altro. Con il pesto di pistacchio a esaltarne l’intenso profumo e la provola di bufala strizza l’occhio alla tradizione, riproponendola con toni di assoluta attualità.
Mortadella artigianale di Bologna;
Provola di bufala;
Pesto di pistacchio verde di Bronte DOP.
‘Mpustarella provola e peperoni
Gialli, arancio, rossi, verdi. La natura qui si sbizzarrisce nel dipingere un’allegra varietà cromatica. E quel bianco serioso, tutt’altro che sobrio, li aiuta a riscaldarci, come caldi sono i loro colori.
Peperoni;
Provola di vaccino
‘Mpustarella scarola riccia e salame
Freschezza e croccantezza unite a una gradevole sensazione di leggerezza: con queste tre caratteristiche i ricci della scarola cruda spingono al massimo il sapore più strutturato del salame alla julienne.
Fior di latte;
Scarola riccia cruda
Salame alla julienne
‘Mpustarella speck, taleggio e asparagi
Da Nord a Sud, andata e ritorno, in una combinazione di ingredienti che unisce nel segno di un gusto pieno e originale. Strepitosa l’accoppiata taleggio-asparagi. Leggermente acidulo il primo, dolciastri i secondi. Il tutto è sostenuto dall’unicità dello speck.
Speck;
Taleggio;
Asparagi.
‘Mpustarella tonno e pomodorini
Goloso senza mezzi termini. Questo grande classico del portfolio napoletano non avrebbe bisogno di presentazione se non quando il connubio, come in questo panino, è una vera prelibatezza. Con il loro elevato grado zuccherino, i pomodorini datterini si accostano con gentilezza alla carnosità del filetto di tonno.
Pomodorini datterini;
Tonno a filetti;
Provola di vaccino;
Basilico.